Per acquistare il libro clicca sul seguente collegamento.

Archive for Ottobre, 2008

24 Ott

Cap. 2-1 Beirut, un lembo di terra che si bagna nel Mar Mediterraneo, proteso verso l’orizzonte come alla ricerca di un futuro migliore.

“Quant’è facile farsi dei pregiudizi sulla gente.” pensa mentre consuma il menu riscaldato del volo, “mi vedevo emarginato, incompreso direi quasi rifiutato, invece sono stato aiutato! Quanti casi di razzismo e di terrorismo ci sono solo per semplici incomprensioni e mancanza di comunicazione?” 

23 Ott

Cap.1-4 Quando si soffre, ci si rende conto della malattia e ci si cura di conseguenza, ma quando non si avvertono i sintomi della malattia, non si è mai sicuri di essere sani!

Il giudice dell’aeroporto è una signora di mezza età, seduta dietro una scrivania piena di fascicoli e lettere perfettamente in ordine. L’elegante tailleur scuro incornicia un viso pallido ma sereno i cui lineamenti sembrano essere meno severi della postura volutamente impettita che ha assunto. L’atmosfera dell’ufficio è seria e sobria.

23 Ott

Cap. 1-3 Oggetti non essenziali, ma che al momento gli sembrano così desiderabili.

Gli occhi persi nella pianura che svanisce irrimediabilmente con l’altitudine, Nabil torna a sognare i sentieri della Valle Santa. S’immagina mentre tiene la mano di sua moglie Nidàl e cammina con Nour e Hayat lungo le pareti ripide dei precipizi della vallata e gli pare di sentire i profumi di pino e timo delle sue [...]

18 Ott

Cap.1-2: Ma qual è il filo invisibile che lega ciascuno alle nostre origini?

L’allegro che ritma la successione dei paesaggi piatti e verdi e alimenta i suoi pensieri a poco a poco lascia il posto ad un rallentando di palazzi grigi di cemento, sottolineando l’avvicinamento alla stazione di Milano, oramai l’aeroporto non è più così lontano.
Nabil si ridesta dai suoi pensieri e cercando di concentrarsi per [...]

18 Ott

Cap.1-1: Si dice che in questa valle si possa ritrovare la propria anima!

09 Agosto 1991. Ariete: Avrete uno scambio di idee con persone preparate dal punto di vista culturale. Toro: Non opponete resistenza e rilassatevi … … Cancro: I sentimenti sono in primo piano. Se volete chiedere qualcosa alla persona del cuore, non esitate …. … Vergine: Siete ossessionati dal lavoro ma oggi staccate la spina. [...]

10 Ott

Ho una storia da raccontare!

È una storia di ferie in Libano, ma è anche una storia che parla un po’ del Libano, delle sue culture, i suoi paesaggi, le sue religioni e le sue contraddizioni.
Non userò i classici numeri, confronti o statistiche come per esempio: il Libano, con soli 10452 chilometri quadrati (210×50km) e 3,7 milioni di abitanti, gode [...]